Cerchiamo partner per la rete shop e point

Fai crescere la tua attività e gestisci i servizi di ritiro e spedizione

Vuoi diventare shop 

Compila il modulo per la tua candidatura

Vuoi diventare point 

Compila il modulo per la tua candidatura

Come funziona edishop 

edishop è una rete di vendita professionale per i servizi di Logistica.

12

shop

modulo in costruzione

scopri di più

280

point

modulo in costruzione

scopri di più

1. Prefazione

 

Attraverso la sottoscrizione del Contratto di affiliazione il punto vendita potrà offrire alle rispettive Clientele un programma di fidelizzazione finalizzato a sviluppare ed incrementare l'offerta di prodotti e servizi. 
Al rivenditore viene proposto di attivarsi con un contratto in qualità di affiliato.
Al fine di raggiungere gli obiettivi previsti dal Contratto, a seguito della stipulazione di quest'ultimo, è previsto un periodo di prova di mesi 1, al fine di valutare da entrambe le parti, l'efficacia degli strumenti proposti, finalizzati al consolidamento del rapporto commerciale con il Rivenditore. 
Durante il periodo di prova, il punto vendita verrà rifornito di materiale promozionale standard da veicolare alle Clientele e da esporre presso il punto vendita. 
Al termine di quest'ultimo si valuterà da entrambe le parti la riconferma del contratto sottoscritto ed al rinnovo delle condizioni previste ed alla fornitura di uno starter-kit di materiale personalizzato, composto da: 

- 1 FOREX 100 X 120 personalizzato 
- 1 Locandina 50 X 70 
- 500 FLYERS personalizzati
- KIT di buste e tasche per le spedizioni

la società affiliante si occupa, nell'ambito di un progetto commerciale, di unire attraverso la rete, dei  punti vendita che svolgono attività di commercializzazione di prodotti editoriali e non, denominate di seguito PUNTI VENDITA, mediante l'utilizzo di metodiche ed applicazioni web, attraverso le quali, creare un canale di vendita esclusivo, utilizzabile dalle loro clientele per i loro acquisti di prodotti e servizi, su prenotazione nei punti vendita  e sul sito www.edishop.it.
Questa società non richiede nessun costo, nessuna spesa  alle edicole aderenti al circuito, denominato edishop. Solo a quest'ultime sono riservate le formule  di vendita proposte, le promozioni, i servizi, la pubblicità in occasione di campagne promosse dai fornitori-partners.
Mediante la propria rete di punti vendita la società affiliante si impegna ad operare per ampliare e garantire ai PUNTI VENDITA  l'offerta di servizi e di prodotti  alle loro rispettive clientele. Sviluppare una rete, mediante l'utilizzo del proprio sistema informatico e di applicazioni nell'area web di edishop, in grado di fornire dati ed informazioni localizzate ai Distributori Locali come strumento di ulteriore ottimizzazione della filiera editoriale. Promuovere ogni iniziativa dedita a garantire e promuovere  il prodotto editoriale ai PUNTI VENDITA, il prodotto dei fornitori-partners ed i servizi alle clientele della società aderente.
I marchi,le formule ed i contenuti delle campagne sono di esclusiva proprietà della società affiliante e pertanto non possono essere utilizzate se non esclusivamente promosse ed autorizzate a mezzo di comunicazione scritta o via posta elettronica alla società affiliata,  ritornata compilata e firmata in ogni sua parte nei moduli di comunicazione alla società aderente, che autorizza questa società ad operare dietro Vs mandato ricevuto mediante questo contratto ad attivarsi per la realizzazione  delle campagne "Premiosicuro". La clientela dell'aderente.
Sulla base di queste indicazioni la società affiliante (edishop) ha così deciso venga operato nelle modalità previste dal presente contratto al fine di ottenere collaborazioni da parte dei distributori locali e dalla filiera editoriale; inoltre garantire e tutelare i rispettivi PUNTI VENDITA aderenti, nel pieno rispetto delle normative vigenti nei termini di trasparenza del mercato e dei rapporti con le loro rispettive clientele delle società aderenti.

01. Oggetto

L'aderente con la stipula del presente contratto verrà inserito all'interno di un circuito denominato "circuito edishop" visible su sito www.edishop.it. Solo la  La rete dei punti vendita, mediante l'utilizzo dell'e-commerce può accedere, acquistare  e vendere prodotti e servizi alle rispettive clientele. 
I prodotti editoriali presenti sul sito potranno essere prenotati dai punti vendita e dalle rispettive clientele. Il sistema processa le prenotazioni inserite visualizzando per ogni singolo punto vendita le prenotazioni inserite.

02. Modalità di esecuzione

Gli ordini inseriti vengono inviati al sistema che procede a raccoglierli visibili per ogni punto vendita nelle rispettive aree riservate. L'evasione dell'ordine viene eseguita dal punto vendita che mediante la procedura indicata farà pervendire al sistema il suo ordine complessivo, comprensivo degli ordini inseriti da quest'ultimo e dai propri clienti. 
I prodotti vengono spediti ai rispettivi punti vendita in base alle dispobilità ed ai tempi di consegna stabiliti dalle condizioni di vendita.  Sulla base degli acquisti su prenotazione inseriti dalle rispettive clientele queste ultime si impegnano ad acquistare i prodotti, ritirandoli e pagandoli alla consegna presso il punto vendita selezionato per l'acquisto o presso cui il cliente si è fidelizzato, seguendo le modalità previste dal Regolamento.
Per il prodotto editoriale, sarà cura del punto vendta consevare il prodotto prenotato dal cliente ed attivarsi per garantire a quest'ultimo, in base alle dispobilità dell'editore e del distributore locale. Il Cliente a sua volta, si impegna ad acquistare il prodotto  presso il punto vendita presso cui si è fidelizzato e ad avvisare personalmente o tramite il sito, sospendendo la pronotazione inserita entro e non oltre 7 giorni dall'uscita dell'ultimo numero acquistato presso il punto vendita del circuito edishop.

03. Modalità di sviluppo

Mediante la raccolta di adesioni al circuito la società affiliante (edishop) si impegna ad ampliare l'offerta di prodotti e servizi ai punti vendita ed alle loro rispettive clientele. Sviluppare una rete mediante la quale promuovere ogni iniziativa dedita a realizzare compagne promozionali (campagne permiosicuro) aventi lo scopo di coinvolgere le rispettive clientele, sviluppano nuovo business per i punti vendita, i  fornitori-partners e gli  editori.

04. Costo e pagamento della Campagna

All'atto della stipula del presente contratto l'aderente non versa alcuna cifra. Il punto vendita  riceve comunicazione scritta, via mail o fax sul periodo e costi della campagna realizzata dalla società affiliante. Vengono indicanti le modalità di pagamento da eseguire a favore della società affiliante, come previsto dal punto 10 del presente contratto.

05. Caratteri attività

L'aderente è impresa autonoma, sopporta in proprio gli oneri, di qualsiasi genere, derivanti dalla gestione del punto vendita.

Il presente contratto non conferisce all'aderente la qualità di rappresentante della B.P.D. di Paolinelli e c snc (edishop) e potrà agire solo in nome proprio , senza impegnare in alcuno modo la B.P.D. di Paolinelli e c snc (edishop).

L'aderente è tenuto ad indicare la sua qualità di imprenditore indipendente. Pertanto nelle fatture ed in ogni altra documentazione scritta riporterà la propria denominazione: "punto vendita edishop"

06. Causa e risoluzione

L'impossibilità per l'aderente, comunque determinatasi, di continuare l'attività costituisce causa di risoluzione del diritto del rapporto.

07. Divieto di cessione del Contratto

Il riconoscimento della qualità di aderente è strettamente personale. In nessun caso l'aderente potrà cedere il contratto senza previo consenso della società affiliante.

08. Verifica

L'affiliante ha diritto ad esaminare in qualsiasi momento le modalità di esecuzione del servizio  e di promozione delle campagne. Il mancato esito positivo di tale verifica, ad insindacabile giudizio della società affiliante, (edishop) comporterà di diritto la risoluzione del presente contratto.

09. Riservatezza

L'aderente si impegna a mantenere strettamente riservate e confidenziali tutte le informazioni di carattere tecnico, strategico, commerciale o di altra natura riguardanti la B.P.D. di Paolinelli e c snc (edishop). Riconoscendo la particolare importanza dell'osservanza degli obblighi di riservatezza, l'aderente prenderà ogni precauzione e provvedimento necessari ad assicurare il totale rispetto di tali obblighi anche da parte del proprio personale o, comunque, di persone, società, imprese ad essa collegate a qualsiasi titolo, assumendo piena responsabilità per ogni possibile violazione dei medesimi obblighi di riservatezza.

Gli obblighi di segretezza hanno efficacia anche dopo la cessazione del presente contratto.

10. Obblighi

L'aderente si impegna ed obbliga espressamente per tutta la durata del presente contratto avente durata per un periodo di anni due a comunicare con la società affiliante quanto previsto in particolare dal punti 2, ed inoltre a mantenere e rispettare quanto previsto ai punti  3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, del presente contratto.

11. Ruolo del punto vendita

Il Rivenditore riceve  gli strumenti necessari a promuovere i prodotti e servizi presso le Clientele. L'Area di assegnazione del punto vendita viene concessa mediante la condizione di esclusiva e di essere il referente commerciale per tutte le attività connesse alla promozione ed alla vendita dei prodotti e servizi. Il vincolo contrattuale prevede pertanto un esclusivo utilizzo di questi strumenti per promuovere le attività commerciali previste dal contratto.

12. Clientela del punto vendita

Il Rivenditore registra i rispettivi Clienti, mediante modulo cartaceo o dal sito, indicando come punto vendita di riferimento la propria attività. Il Rivenditore, su richiesta del Cliente, attiva la richiesta della CARD per utilizzare i servizi e ricevere la Raccolta punti per gli acquisti effettuati presso il punto vendita. 
Per maggiori informazioni sul'utilizzo della CARD, visita la pagina policy Cliente  http://www.edishop.it/privacy

13. Utilizzo del servizio di ritiro

Il punto vendita del Rivenditore viene utilizzato dalla Clientela per la domiciliazione di pacchi. Mediante l'assegnazione del Codice Cliente, viene fornito al Cliente l'indirizzo di riferimento a cui farsi domiciliare i pacchi. 
Alla consegna dei rispettivi pacchi il Rivenditore, mediante l'utilizzo dei nostri sistemi, processa il servizio di RITIRO mediante la seguente procedura: 
1) Verifica il pacco e la sua integrità, con firma di consegna " ritira per conto del Cliente ", indicandone il Nome e Cognome. 
2) Mediante un modulo dedicato invia un messaggio di posta elettronica al Cliente per il ritiro del pacco presso il punto vendita.
3) Consegna al Cliente il pacco, verificandone la corrispondenza di quest'ultimo o di un suo delegato, in possesso del codice identificativo fornito dal sistema generato alla conferma di invio in email inviato al Cliente.
3) Incassa dal Cliente il corrispettivo del servizio sulla base del LISTINO previsto dalla TARIFFA del servizio. Per il titolare della CARD l'importo del servizio potrà essere addebitato al credito residuo a consumo.

14. Utilizzo del servizio di spedizione

In base alla tipologia di sottoscrizione del contratto ( AFFILIATO ) viene attivata una postazione dedicata per la generazione delle Lettere di Vettura ( LDV ) per le spedizioni affidate al punto vendita e gestite dal Corriere partner GLS. 

Contratto AFFILIATO: 
1) Il Cliente consegna il pacco/i nel punto vendita ed il Rivenditore provvede alla compilazione della LDV. 
2) Il Rivenditore verifica che il Cliente sia registrato e nel caso provvede nella modalità prevista al punto 11.
3) Il Rivenditore accede alla propria postazione web per eseguire le operazioni di registrazione della spedizione.
4) Il Rivenditore verifica il peso ed il peso tassabile del collo/i per assegnare la FASCIA prevista dal LISTINO, verificandone eventuali località o aree per cui sono previsti dei costi aggiuntivi. 
4) Il Rivenditore incassa il corrispettivo della spedizione.  Per il titolare della CARD l'importo del servizio potrà essere addebitato al credito residuo a consumo.
5) Il Rivenditore processa la richiesta di ritiro della spedizione/i ed il nostro corriere parter ritira i colli presso il punto vendita.
6) Il Cliente può prendere visione del numero di spedizione direttamente dal punto vendita o inviare copia in email.

15. Pagamento dei servizi di ritiro e spedizione

Ogni fine mese vengono contabilizzati i servizi lavorati dal punto vendita. 
Mediante invio di documento riepilogativo con il dettaglio dei servizi erogati, viene emessa fattura al punto vendita.

La modalità di pagamento e di sconto, è quella scelta e concordata con il Rivenditore. 
Gli importi fatturati al Rivenditore sono assegnati in base alla modalità di sottoscrizione del Contratto. Diritto fisso emissione fattura € 3,00.
Eventuali ritardi nel pagamento della fattura, comporta  l'immediata sospensione del servizio fino alla avvenuta conferma di pagamento dell'ultima fattura da parte del Rivenditore.

16. Gestione e responsabilità dei servizi di ritiro

Il Rivenditore riceve mandato dal Cliente di gestire il servizio. La sottoscrizione delle condizioni contrattuali da parte del Cliente esonerano il Rivenditore da ogni responsabilità per l'affido dei pacchi in custodia presso il punto vendita. 
Pertanto, il Rivenditore è direttamente ed esclusivamente responsabile della corretta esecuzione della procedura di consegna del pacco al Cliente in merito al servizio per cui il Cliente ha sottoscritto di corrispondere un prezzo in base alle dimensioni del collo/i affidati in custodia presso il punto vendita da parte del Cliente.
Per eventuali richieste di intervento di assistenza sui servizi di RITIRO il Rivenditore è tenuto ad informare il Servizio Clienti ed aprire un ticket di assistenza dal sito web.

17. Gestione e responsabilità dei servizi di spedizione

Il Rivenditore riceve mandato dal Cliente di gestire il servizio. La sottoscrizione delle condizioni contrattuali da parte del Cliente esonerano il Rivenditore da ogni responsabilità per l'affido dei pacchi in custodia presso il punto vendita. 
Il Rivenditore riceve mandato dal Cliente di affidare al corriere partner, accettando le condizioni di utilizzo del servizio previste da quest'ultimo.
Il Rivenditore non gestisce la lavorazione delle spedizioni e non ha alcuna responsabilità o obbligo di assistenza al Cliente. 
Il Rivenditore è responsabile nella corretta esecuzione di registrazione dei dati e dei parametri della spedizione. 
Eventuali costi previsti per mancate consegne o giacenze causate da DATI errati o incompleti, verranno addebitate al Rivenditore. 
Per eventuali richieste di intervento di assistenza sui servizi di SPEDIZIONE il Rivenditore è tenuto ad informare il Servizio Clienti ed aprire un ticket di assistenza dal sito web.

18. Variazione del compenso al Rivenditore per i servizi di ritiro e spedizione

Gli importi indicati nel prospetto potranno subire variazioni in base alle condizioni commerciali del corriere partner. 

Tali importi non sono comprensivi del costo Fuel Surchange. Per maggiori info, clicca qui.

Il Rivenditore verrà informato mediante l'invio di nuove informative per gli eventuali aggiornamenti del listino e dei relativi importi previsti dal contratto di affiliazione.