spedire e ritirare un pacco

per farti risparmiare tempo e denaro

un servizio comodo e veloce

richieste per il servizio

registrati e scegli il tuo punto vendita

ricevi la tua CARD virtuale " Raddoppiapunti "

la prima raccolta punti per gli acquisti in rete e in edicola

pagamento dei SERVIZI nel punto vendita o con la tua CARD.

per RITIRARE i tuoi pacchi

indica come indirizzo destinatario il tuo POINT edishop*

ricevi un sms o e-mail di avviso e ritira nel point

il costo del servizio da € 1,00 a € 3,90 in base al peso/volume del pacco.

per SPEDIRE i tuoi pacchi

compila il modulo on line o con operatore nel point

imballa e consegna il pacco nel point

ricevi un sms o e-mail con il tracking di spedizione affidata al corriere GLS

il costo del servizio viene calcolato dal rivenditore in base al listino.

point

abruzzo





basilicata





calabria


Le parti sottolineano l’importanza della rete delle Rivendite esclusive, come terminale principale, imprescindibile e strategico del processo di diffusione dei prodotti editoriali.

Tale ruolo centrale della rete di vendita esclusiva deve essere svolto in coerenza con i principi costituzionali e legislativi richiamati nel Preambolo. Ne consegue l’esigenza di individuare criteri di agibilità della rete di vendita esclusiva compatibili con le esigenze del pubblico dei lettori, in modo che sia garantita la circolazione della libera espressione del pensiero e il pluralismo dei mezzi di informazione rappresentati dai prodotti editoriali quotidiani e periodici.

Allo scopo di garantire al pubblico degli acquirenti potenziali la massima possibilità di acquisto dei prodotti editoriali, l’orario di funzionamento dei punti vendita esclusivi non deve essere inferiore alle 12 ore giornaliere dal lunedì al sabato ed almeno sino alle 13 della domenica, fatto salvo quanto previsto successivamente. Per ogni singola Rivendita la Commissione Provinciale di cui al successivo art. 4 individuerà l’orario ottimale di funzionamento in relazione alle esigenze di mercato e distributive della singola zona.

Ogni Rivendita deve esporre un cartello con l’orario di attività e in caso di chiusura deve indicare le tre Rivendite esclusive più vicine aperte.

Le pubblicazioni devono essere poste in vendita subito dopo il loro ricevimento con tempestività ed impegno professionale tali da favorire lo sviluppo della loro diffusione.

I riposi facoltativi potranno essere fruiti nei limiti di seguito indicati tenendo conto dell’esigenza che venga sempre assicurata l’apertura di almeno il 50 per cento delle rivendite esclusive esistenti nei vari comuni secondo una preventiva programmazione, salvaguardando le esigenze di vendita nelle singole zone:

- le chiusure domenicali possono essere esercitate con cadenza quattordicinale;

- le chiusure annuali possono essere esercitate sino ad un massimo di tre settimane:

due settimane consecutive possono essere fruite nei periodi 2 agosto-15 agosto o 17 agosto-30 agosto; la terza settimana può essere goduta o all’inizio del primo periodo sopra indicato (2 agosto-15 agosto) oppure alla fine del secondo periodo indicato (17 agosto-30 agosto), pure in forma parziale, ma esaustiva e non frazionabile; detta terza settimana può essere in alternativa goduta, pure in forma parziale, ma esaustiva e non frazionabile, anche in altro periodo dell’anno, secondo una preventiva programmazione coordinata dalla Commissione Provinciale di competenza di cui al successivo art. 4; le chiusure annuali assorbono eventuali ricorrenze sotto specificate che dovessero essere comprese nelle settimane di fruizione.

Durante il periodo coincidente con le chiusure annuali è sospeso l’esercizio facoltativo delle chiusure domenicali.

Avendo la programmazione delle chiusure annuali suesposta carattere profondamente innovativo, la stessa è da considerarsi sperimentale e applicata nei due periodi estivi successivi alla firma dell’Accordo. Entro il 30 novembre dell’anno relativo al secondo periodo estivo le parti esamineranno la funzionalità della programmazione, valutando eventualmente il mantenimento delle relative norme o la loro modifica.

Nel caso in cui non si trovi un accordo fra le parti entro il 31 gennaio dell’anno successivo, riavranno vigenza le norme previste in materia di agibilità della rete contenute nell’Accordo Nazionale 4 marzo 1994 (artt. 2 e 3).

La rete di vendita esclusiva deve garantire la messa in vendita delle pubblicazioni ricevute tutti i giorni ad esclusione delle seguenti festività:

• 1 gennaio;

• lunedì di Pasqua;

• 16 agosto;

• 25 e 26 dicembre.

La chiusura pomeridiana facoltativa, dopo le ore 13, è attuabile nelle seguenti giornate:

• tutte le domeniche;

• 6 gennaio;

• 25 aprile;

• 1 maggio;

• 2 giugno;

• 15 agosto;

• 1 novembre;

• 8 dicembre.

Infine è prevista la possibilità di posticipare l’apertura dei punti di vendita esclusivi nella giornata del 2 maggio. Tale apertura deve comunque avvenire entro le ore 12.




campania





emilia romagna





friuli venezia giulia


Al fine di richiamare l’attenzione del lettore sul prodotto, le Aziende Editoriali possono avvalersi della esposizione di locandine sul punto di vendita. I rivenditori di prodotti editoriali devono curare e/o consentire la corretta e proporzionale esposizione del materiale ricevuto. Su tale tema, le Organizzazioni dei Rivenditori, anche a livello locale, formuleranno proposte.

In occasione del lancio o del rilancio di prodotti editoriali quotidiani e periodici, le rivendite devono riservare un maggior spazio espositivo, limitatamente ai primi due numeri, alle locandine inviate dalle Aziende interessate.

Questo criterio sarà applicato anche in occasione di rilanci programmati.




lazio





liguria


provincia di Savona

  • Albenga:

point 033 | " edicola Luka "

  • Borghetto Santo Spirito:

point 063 | " Cartolandia di Cinzia Vacca " Via Dante 32

  • Loano:

point 003 | " 9Store Centro Servizi " Via Aurelia 416/A

provincia di Imperia

  • San Bartolomeo al Mare:

point 005 | " edicola Macelloni Patrizia " Via Aurelia 79




lombardia





marche





molise





piemonte





puglia





sardegna





sicilia





toscana





valle d'aosta





umbria





veneto






  • White Facebook Icon
  • White Twitter Icon
  • White YouTube Icon

uale futuro

Q

enza un progetto?

S

©2020 | edishop